Focus Digitale

 

Canova Digitale Sviluppo dell'Innovazione e Sostenibilità nel Digitale - Il Modello Israeliano

Categoria: DIGITALE

A Video Backlight Digitale il Canova Digitale per parlare di Innovazione e Sostenibilità nel Digitale. Secondo il Global Competitiveness Report del World Economic Forum 2016-2017 Israele è la seconda nazione più innovativa al mondo, con il maggior numero di startup pro-capite.

Tecnologia, medicina, agricoltura, energia … non vi è quasi settore dove imprese israeliane non abbiano sviluppato innovazioni diventate prodotti o servizi di uso quotidiano che hanno migliorato le nostre vite.
Viene spiegato il modello israeliano attraverso le parole di Edouard Cukierman, uno dei più qualificati investitori nel settore delle nuove tecnologie. Edouard Cukierman è il fondatore e presidente del fondo di investimento Catalyst nonché presidente di Cukierman & Co Investment House. 


Il ruolo delle istituzioni in un Paese che punta sulla tecnologia e sull’innovazione come motore di crescita - Olga Dolburt (Ministro Consigliere Ufficio Affari Economici e Scientifici dell'ambasciata d'Israele in Italia)
La strategia di un grande gruppo multinazionale che ha puntato con decisione sull’open innovation come fattore competitivo e di sviluppo, che ha con Israele una partnership importante - Ernesto Ciorra (Direttore Innovazione e Sostenibilità di ENEL). 

ISTITUZIONI


       

AZIENDE


       

Media Partner